Home Aforismi Frasi sulla bellezza

Frasi sulla bellezza

Vuoi far colpo su una ragazza o dedicare un pensiero profondo e romantico alla tua amata? Allora sei nel posto giusto! In questa sezione puoi leggere tante frasi sulla bellezza per dichiarare il tuo amore e, navigando nel sito, puoi conoscere le frasi sull’amore e le frasi d’autore capaci di toccare le corde giuste.

Gli aforismi sulla bellezza naturalmente non sono dedicati solo alle donne, ma anche a paesaggi, oggetti e panorami capaci di suscitare emozioni forti nell’animo umano. Andiamo alla scoperta delle citazioni sulla bellezza che hanno lasciato un segno nelle epoche passate, e sono arrivate fino ai giorni nostri.

Una frase sulla bellezza gettonatissima e citata infinite volte nei più disparati contesti è quella che il principe Miskin recita nel libro “L’idiota” di Fedor Dostoevskij, scrittore russo dell’800: “la bellezza salverà il mondo”. Altro bellissimo aforisma sulla bellezza che ha resistito al tempo è quella di Oscar Wilde, che recita così: “la bellezza non può essere interrogata: regna per diritto divino”.

Stendhal, scrittore francese e amante dell’arte, espresse così il suo concetto di bellezza: “la bellezza non è che una promessa di felicità”. Charles Baudelaire, poeta maledetto amante dei vizi e degli stravizi, scrisse addirittura una poesia sulla bellezza, intitolata “Inno alla bellezza”, che inizia così: “tu vieni dal profondo cielo o sorgi dall’abisso, o Beltà?”.

Pungente ed ironica la frase sulla bellezza femminile che porta la firma di Gabrielle Coco Chanel: “la bellezza serve alle donne per essere amate dagli uomini, la stupidità per amare gli uomini”.

Sono poi tantissime le frasi sulla bellezza della donna, da dedicare magari alla persona amata. William Shakespeare, noto anche come il poeta dell’amore, ci ha lasciato in eredità questa bellissima frase: “quale autore al mondo potrà insegnarvi la bellezza come uno sguardo di donna?”. Ai limiti dell’ultraterreno e del metafisico l’aforisma sulla bellezza delle donne di Jules Michelet, storico dell’800: “la donna è un miracolo di divina contraddizione”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version