Home Aforismi Frasi stupende

Frasi stupende

Poeti, scrittori, scienziati, politici e personaggi dello spettacolo ci hanno regalato frasi stupende, così profonde e significative da essere ancora attuali anche se sono state pronunciate anni e anni fa. Se vuoi effettuare una ricerca più mirata ed approfondita, puoi consultare le frasi dei libri o le frasi di film d’amore rimaste impresse nella storia.

Iniziamo il nostro elenco degli aforismi stupendi con una citazione di Chuck Palahniuk, scrittore e giornalista statunitense: “non sai mai quanto sei forte fin quando essere forte è la tua unica scelta”.

Altra frase stupenda che racchiude perfettamente il senso della vita è quella del poeta Charles Bukowski: “devi morire un po’ di volte prima di iniziare a vivere davvero”. Restando in tema di letteratura e di poetica, merita sicuramente una menzione Pablo Neruda che ci ha regalato diverse perle di saggezza e bellissime poesie. Una sua frase stupenda recita così: “mi  feci tante domande che andai a vivere sulla riva del mare e gettai in acqua le risposte per non litigare con nessuno”.

Ora facciamo un bel salto indietro nel tempo ed approdiamo nel 300, anno di nascita di Sant’Agostino, vescovo illuminato ed uno dei massimi pensatori cristiani. Ecco una delle citazioni stupende che ci ha lasciato in eredità: “per creare c’è bisogno di secoli e giganti. Per distruggere, un nano e un secondo”.

Ritorniamo nuovamente ai giorni nostri per conoscere un personaggio più vicino all’epoca contemporanea: Steve Jobs. Il compianto fondatore della Apple ha detto molte stupende frasi da sprone soprattutto per i più giovani. Ecco una delle sue tante perle: “solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero”.

Oggi si parla molto di resilienza, cioè la capacità di resistere agli urti della vita. Sono diverse le frasi dedicate a questo argomento, come quella di Paulo Coelho: “un guerriero non può abbassare la testa, altrimenti perde di vista l’orizzonte dei suoi sogni”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version