Hai un animo un po’ gotico e sei a caccia di frasi horror? Sei nel posto giusto! In questa sezione analizziamo una serie di citazioni horror tratte dai film o da maestri del brivido.
A proposito di maestri del brivido, iniziamo con una frase horror di Stephen King tratta dal romanzo “Shining”, diventato poi un inquietante thriller a firma di Stanley Kubrick: “I mostri sono reali e anche i fantasmi sono reali. Vivono dentro di noi e, a volte, vincono”.
Restando sulla tematica delle frasi celebri di film, ecco uno degli aforismi horror più famosi del cinema tratto dal film “It”: “Quando sei solo come un bambino, i mostri ti vendono più debole e non ti accorgi che si avvicinano finché non è troppo tardi”.
E come dimenticare la diabolica frase horror del film “Nightmare”, diventata una terrificante filastrocca che recita così: “Uno, due e tre, Freddy stanotte viene per te! Due, tre e quattro, chiuditi dentro che quello è matto! Quattro, cinque e sei, dì le preghiere già che ci sei! Sette, otto, non guardare di sotto! Nove, dieci, viene a prendere te!”.
Chiudiamo la nostra breve lista di citazioni da film horror con una frase d’autore tratta dal film “Il corvo”: “Sbalordito il diavolo rimase quando capì… quando capì quanto osceno fosse il bene”.