I romanzi stimolano la nostra fantasia, ci fanno sognare e rappresentano quella piccola fuga dalla realtà quotidiana. Questa sezione è dedicata proprio ai libri belli da leggere, che diventano l’appuntamento quotidiano serale prima di addormentarsi o nei momenti di break, con focus particolare sui romanzi.
In questa sezione letteraria l’offerta è davvero ricchissima: si va dai romanzi storici ai romanzi d’amore fino ai più piccanti romanzi erotici.
Tra i romanzi storici da leggere, che ci hanno regalato frasi e citazioni famose, ce ne sono davvero tanti che meritano una menzione. Difficile elencarli tutti, ma limitiamoci ai grandi classici: da “Guerra e Pace” di Tolstoj a “I tre moschettieri” di Dumas fino a “Il Gattopardo” di Tomasi di Lampedusa.
Un’ampia sezione è dedicata ai romanzi rosa, che fanno sognare ma anche piangere, come “Orgoglio e pregiudizio” di Jane Austen e “Cime tempestose” di Emily Bronte. Per chi ama le letture più piccanti c’è una vasta bibliografia dedicata ai romanzi di erotismo. Oltre al pluricitato “50 sfumature di grigio” di James, si possono ricordare anche “Lolita” di Nabokov e il “Tropico del Cancro” di Miller, libro che scandalizzò Parigi negli anni ’40.
Una menzione a parte meritano i romanzi di Thomas Hardy, capace di creare una rottura con la tradizionale tecnica narrativa per introdurre quella cinematografica, cioè basata sui materiali visivi piuttosto che sui dialoghi.
Visita la sezione dei libri consigliati e scegli il romanzo da leggere secondo le tue preferenze.