La conoscenza è tutto: è sapere, è curiosità, è voglia di migliorarsi, evolversi e confrontarsi con altri modi di pensare o altre culture. La voglia di conoscenza è la molla che spinge ognuno di noi ad essere migliore e saperne di più su ciò che ci circonda. Sapere tutto è impossibile ma è opportuno trovare una risposta alle proprie domande. Ecco quindi una serie di frasi sulla conoscenza e frasi stupende che sanno toccare le giuste corde emotive.

La nostra raccolta sugli aforismi sulla conoscenza inizia con una delle citazioni più famose di Socrate: “È sapiente solo chi sa di non sapere, non chi s’illude di sapere e ignora così perfino la sua stessa ignoranza”.

Tra le frasi celebri sulla conoscenza c’è quella di Stephen Hawking: “Il più grande nemico della conoscenza non è l’ignoranza, è l’illusione della conoscenza”.
Tagliente e sferzante la frase sulla conoscenza pronunciata da Albert Einstein: “Chiunque può sapere. Il difficile è capire”.

Tra le frasi d’autore dedicate alla conoscenza merita sicuramente di essere ricordata una famosissima di Isaac Newton: “Quello che sappiamo è una goccia. Quello che non sappiamo, un oceano”.

Concludiamo questa rassegna sulle frasi di conoscenza con una chicca di Leonardo da Vinci: “Il piacere più nobile è la gioia di comprendere”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.