Facendo zapping in tv, leggendo un libro o scorrendo le pagine di un social network possiamo imbatterci in frasi che colpiscono e che restano impresse nella nostra mente molto a lungo. Possono riguardare diversi argomenti, come l’amore, l’amicizia o i sentimenti. Se ami le frasi profonde e le frasi ad effetto che toccano le corde del cuore e inducono ad attente riflessioni, sei nel posto giusto! In questa sezione infatti abbiamo raccolto frasi che emozionano e che suscitano sentimenti forti in chi le legge o chi le ascolta.

Il nostro viaggio tra le frasi belle che colpiscono inizia con un antico detto irlandese che recita così: “forse puoi giungere in paradiso mezz’ora che i diavoli sappiano che sei morto”. Anche se la frase può sembrare un po’ tetra, in realtà è un augurio ed in genere si pronuncia quando si brinda alla salute di qualcuno.

Le frasi che toccano il cuore riguardano spesso la vita ed il suo intrinseco significato. Jean Paul Sastre, fine filosofo e scrittore francese del ‘900, ci dà la sua profonda interpretazione: “tutto quanto è stato compreso, tranne che come vivere”.

Se cerchi frasi che colpiscono il cuore di un ragazzo o di una ragazza, puoi prendere in prestito la citazione di Madre Teresa di Calcutta: “un cuore gioioso è l’inevitabile conseguenza di un cuore innamorato”.

I messaggi che toccano il cuore ci aiutano a vivere meglio e raggiungere più facilmente uno stato di benessere psicofisico generale. Lao Tzu, antico filoso cinese, a tal proposito ci ha regalato diverse perle di saggezza. Ecco una delle più toccanti: “se sei depresso, stai vivendo nel passato. Se sei ansioso, stai vivendo nel futuro. Se sei in pace, stai vivendo nel presente”.

L’altra faccia della felicità è ovviamente l’infelicità, che Charles Bukowski descrive con queste struggenti parole: “accontentarsi di chiunque pur di non restare soli… Se dovessi spiegare a parole l’infelicità, lo farei così”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.