Sei un amante della lettura e vuoi conoscere quali sono i libri consigliati del momento? Allora sei nel posto giusto. In questa sezione ti indico i libri belli da leggere almeno una volta nella vita per espandere le proprie conoscenze ed emozionarsi. Ognuno di noi ha un genere preferito, perciò ti fornisco anche una classifica aggiornata dei libri da leggere più in voga del momento.

Restando nell’ambito della letteratura italiana, tra i romanzi consigliati c’è sicuramente “Il nome della rosa” di Umberto Eco, una misteriosa storia che si svolge nel 1300 tra efferati omicidi in un convento, dal finale assolutamente imprevedibile. Se invece ami l’avventura, il libro che fa per te è sicuramente “L’isola del tesoro” di Robert Louis Stevenson. In un’avventura ambientata nel ‘700 partirai alla caccia di un misterioso tesoro, tra avventure spettacolari ed avvincenti in pieno stile piratesco. A proposito di avventure, Italo Calvino è sicuramente un autore da leggere se ami il genere tra l’avventuroso ed il fantastico. “Il barone rampante”, che narra la storia di un ragazzino che vive la sua intera esistenza sugli alberi, è uno dei romanzi da leggere consigliati sia per grandi che per piccini.

Tra gli ultimi libri consigliati merita una menzione “Il giallo di Villa Nebbia” di Roberto Carboni, un libro di genere giallo capace di conquistare il lettore e trascinarlo fino all’ultima pagina col fiato sospeso. Un altro dei libri recenti da consigliare è “Il mondo di ieri. Ricordi di un europeo” di Stefan Zweing, che in questa autobiografia racconta la storia dell’Europa e di come è cambiata dalla Belle Epoque fino agli orrori della seconda guerra mondiale. Nella classifica dei libri più belli da leggere merita sicuramente una citazione il “Don Chisciotte della Mancia” di Miguel de Cervantes, capolavoro della letteratura spagnola scritto nei primi anni del ‘600. In tema di epica i libri più belli da leggere sono ovviamente l’Odissea e l’Iliade.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.