I poeti sono maestri delle parole che, mescolate e mischiate tra di loro, sanno toccare le giuste corde emotive. Se vuoi ampliare le tue conoscenze o sorprendere i tuoi amici con citazioni d’autore, ecco per te una bella carrellata di frasi di poeti rimaste scolpite nel tempo.
Frasi di poeti famosi: Da Oscar Wilde a Shakespeare
Iniziamo la nostra raccolta di frasi di autori famosi con Oscar Wilde, che ci ha regalato magnifici aforismi sulla vita. Eccone uno dei più significativi: “Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste e nulla più”.
Tra le citazioni di scrittori non può mancare William Shakespeare, poeta dell’amore. Tra le sue frasi più belle possiamo citare questa tratta dall’opera “La tempesta”: “Siamo fatti della materia di cui son fatti i sogni; e nello spazio e nel tempo d’un sogno è racchiusa la nostra breve vita”.
Bellissima e profonda anche la frase di Charles Bukowski: “La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto”.
Concludiamo questa raccolta sulle frasi di poeti famosi con una citazione di Paulo Coelho tratta dal libro “L’alchimista”: “Tutto l’universo cospira affinché chi lo desidera con tutto se stesso possa riuscire a realizzare i propri sogni”. Della serie “stai attento a ciò che desideri, perché potresti ottenerlo…”.