I ragazzi ed i giovani hanno rappresentato, rappresentano e rappresenteranno il futuro. Vale quindi la pena conoscere alcune citazioni famose e frasi sui ragazzi dette da grandi personaggi del passato e del presente.

Paolo Borsellino, giudice ucciso dalla criminalità organizzata, ha pronunciato nella sua vita diverse frasi sui giovani poiché riteneva che da loro dovesse partire il cambiamento. Eccone una: “Se la gioventù le negherà il consenso, anche l’onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo”.

Tra le citazioni sui giovani merita una menzione Oscar Wilde, che ci ha regalato tante frasi d’autore come questa: “Al giorno d’oggi i giovani immaginano che i soldi siano tutto, e quando diventano più vecchi sanno che è così”.

Argute e divertenti le frasi per ragazzi dette da Diogene il Cinico, antico filosofo greco, come questa: “A quale età un uomo deve prender moglie? Da giovane non ancora, da vecchio mai”.

Facciamo un salto tra gli aforismi della musica e raccogliamo questa citazione sui giovani di Ozzy Osbourne: “Finché ci saranno ragazzi che avranno bisogno di sfogare la loro rabbia, l’heavy metal sopravviverà”.

Concludiamo la nostra piccola rassegna sulle frasi belle per ragazzi con una magnifica citazione di Sandro Pertini durante il messaggio di fine anno agli italiani nel 1978: “I giovani no hanno bisogno di sermoni, i giovani hanno bisogno di esempi di onestà, di coerenza e di altruismo”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.